Come allevare un cucciolo di cane

postato in: Lifestyle | 0

Allevare un cucciolo non è così difficile come alcuni pensano. Con un po’ di sforzo, chiunque può imparare ad allevare correttamente un cucciolo. I cuccioli non hanno bisogno di attenzione costante. Possono essere semplicemente lasciati a se stessi per la maggior parte del tempo. Ciò significa che il cucciolo imparerà al suo ritmo e spetta a te, in quanto proprietario, assicurarti che cresca sano e felice. Per determinare come allevare un cucciolo di cane con successo, è necessario innanzitutto imparare a nutrirlo correttamente. Le esigenze nutrizionali del cucciolo devono essere prese in considerazione quando ci si prende cura dell’animale. Se un cucciolo ha appena ricevuto qualsiasi tipo di vaccinazione, è necessario smettere di nutrirlo immediatamente fino a quando le vaccinazioni non saranno completate. Il tempo necessario per completare le vaccinazioni dipenderà da ciascuna vaccinazione che è stata fatta. Un altro fattore nel determinare come allevare un cucciolo di cane è la sua socializzazione. Dovresti iniziare le attività di socializzazione il prima possibile, in modo che il cucciolo possa imparare a interagire con altri cani e persone.

Un cucciolo non è un animale semplice. Per natura, è un animale da branco ed è abituato a lavorare in gruppo.Uno degli aspetti più importanti dell’allevamento di un cucciolo di cane è l’addestramento all’obbedienza. Questo insegnerà al cane ad ascoltarti e a seguire semplici comandi come sedersi, restare e rotolarsi. L’addestramento all’obbedienza insegnerà anche al cucciolo come controllare la vescica e le funzioni escretorie. In sostanza, il cane impara a vivere secondo le tue regole.Come allevare un cucciolo di cane non finisce con l’introduzione dei cuccioli nella famiglia. Ci sono una moltitudine di attività a cui puoi partecipare per rendere il passaggio alla vita da cucciolo il più agevole possibile. Giocare con il tuo cucciolo in giovane età è essenziale per stabilire un ordine di branco. I sensi dell’olfatto e dell’udito dei tuoi cuccioli sono più sviluppati di quelli di un cane adulto e giochi come il nascondino possono aiutare a stabilire l’ordine del branco. Man mano che il cucciolo cresce, giochi come il freeze tag e il tug of war possono rafforzare ulteriormente l’ordine del branco.Fornire una dieta adeguata al cucciolo è un altro fattore importante per determinare come allevare un cucciolo di cane. I cuccioli hanno bisogno di nutrienti diversi rispetto a un cane adulto. Nutrire il cucciolo con gli avanzi della tavola è una cattiva idea, poiché i cuccioli hanno uno stomaco sensibile. I cani adulti sono in grado di gestire gli avanzi della tavola, ma è meglio per te introdurre il cibo secco per cani al tuo cucciolo il prima possibile. Questo aiuterà a evitare che il tuo nuovo cucciolo sviluppi un problema di digestione di troppi avanzi di cibo da tavola.

È anche importante sapere come allevare un cucciolo di cane in modo positivo. Questo significa essere coerenti nel lodare il buon comportamento e nel punire i comportamenti inappropriati. Quando addestri il tuo cane, ricorda che niente motiva di più il tuo cucciolo che essere premiato in modo positivo. Inoltre, tieni presente che il tempo che dedicherai all’addestramento del tuo cucciolo determinerà il suo grado di apprendimento.Sapere come allevare un cucciolo di cane non è mai stato così emozionante. Il tuo cucciolo ti mostrerà presto le corde della vita da cucciolo e sarà sulla buona strada per diventare un cane ben educato. Ricorda che il tuo obiettivo è stabilire un rapporto sano con il tuo cane, un rapporto che durerà per il resto della loro vita insieme. Una volta che avrai imparato come allevare un cucciolo di cane, avrai un tesoro da conservare per molti anni a venire.