Come applicare il correttore

postato in: Bellezza | 0

Uno dei modi più semplici per aggiungere un tocco di colore alla tua pelle è imparare ad applicare il correttore. Il correttore è una copertura chiara e leggera che nasconde le imperfezioni e aggiunge un po’ di colore. Anche se non è un vero e proprio oggetto di “makeover”, può essere usato come un modo efficace per portare l’attenzione su aree che si desidera accentuare. Ecco alcuni consigli per mettere il tuo fondotinta correttore molto personale.

È importante usare una polvere per creare il tuo correttore. La polvere aiuterà a impostare il correttore e renderlo più facile da applicare. Cerca una polvere che sia cremosa, non grassa o cerosa. Applicare troppa polvere può risultare in un’applicazione che sembra troppo spessa o cakey.

Before applicando il correttore, assicurarsi che il viso è pulito. Usare il trucco su un viso irritato o bruciato dal sole può portare a danni. Lava il viso con un sapone delicato e asciugalo con un asciugamano. La cosa migliore è applicare il correttore con un batuffolo di cotone piuttosto che con un pennello. Questo aiuterà a uniformare i toni e a prevenire un contrasto aspro. Puoi applicare un primer per correttore prima del correttore stesso, se lo desideri. Un primer correttore ti darà anche un aspetto più liscio. Il primer può essere acquistato in qualsiasi negozio di forniture di bellezza.

Il passo successivo in come applicare il correttore è quello di applicare uno strato molto sottile sopra la pelle esistente. Questo strato dovrebbe corrispondere al tono del tuo viso, ma non essere un contrasto. Se hai un sottotono giallo, dovresti applicare un correttore marrone chiaro sulla tua pelle. È inoltre possibile utilizzare un correttore per nascondere le imperfezioni, se desiderato.

Una volta applicato il correttore, si dovrebbe lasciare asciugare. Dovrebbero passare alcuni minuti prima di tamponare il correttore con un panno pulito e morbido. In questo modo ci si assicurerà che il correttore sia correttamente asciugato. Aiuta anche a ispessire la pelle durante questo periodo. Alcune donne credono che i correttori portino via l’olio in eccesso dalla pelle, ma non è vero. Per imparare come applicare correttamente il correttore, è importante prima conoscere le basi dei correttori. Il correttore funziona bloccando tutti i difetti della tua pelle. La polvere di finitura agisce come un tocco finale e dà alla tua pelle un aspetto finito. Il giusto tipo di correttore e polvere può fare la differenza, quando si impara come applicare il correttore.

Si dovrebbe cercare di stare lontano da polveri che sono a base di olio. I correttori a base di olio possono sembrare più facili da miscelare, ma possono ostruire i pori, il che causerà delle irritazioni. La polvere può essere utilizzata, tuttavia, perché diffonderà il colore su tutto il viso. Soffiare il correttore lo farà anche durare più a lungo. Ricorda sempre che avere una carnagione impeccabile richiede tempo e sforzo.Il terzo passo per imparare come applicare il correttore è quello di allineare attentamente l’interno dei tuoi occhi. Quando si fodera l’interno degli occhi, si dovrebbe usare un pettine molto fine. Vuoi essere sicuro che il correttore sia adeguatamente miscelato nell’occhio, perché se ce n’è troppo, non avrai un rivestimento naturale. Se hai un viso ovale, vorrai allineare il tuo occhio usando una tonalità più chiara di correttore sulla metà inferiore del tuo occhio e una tonalità più scura sulla metà superiore.

Quando impari come applicare il correttore, è importante ricordare che i colori chiari appariranno più chiari su di te rispetto ai colori scuri. Più chiaro è il colore, più naturale apparirà. Le tonalità più scure possono sembrare artificiali. Si consiglia di praticare l’applicazione del correttore sul braccio o sulle mani prima di tentare sul viso.

Dopo aver imparato come applicare il correttore, si dovrebbe sempre ricordare di pulire accuratamente il viso prima di applicarlo. Questo è particolarmente importante quando si usano polveri e liquidi pressati. Assicurati che la tua pelle sia completamente pulita prima di applicare il tuo nuovo trucco. Il tuo trucco dovrebbe corrispondere esattamente al colore della tua pelle. Se il tuo correttore è troppo scuro o chiaro, non finirai per apparire come volevi.

Questi consigli per imparare come applicare il correttore sono semplici da seguire. Non c’è davvero nessun segreto per quest’arte. Imparare ad applicare il prodotto perfetto richiede tempo, pratica ed esperienza. Tuttavia, se segui questi semplici consigli, troverai molto più facile applicare il trucco. E, naturalmente, più spesso impari come applicare il correttore, più ti sentirai a tuo agio con esso, e più sarai sicura di te!