Come pulire i pennelli da trucco

postato in: Bellezza | 0

Imparare a pulire i pennelli da trucco non è così difficile come si pensa. In realtà è abbastanza facile. La parte più difficile è mantenere i pennelli puliti. Vedi, la maggior parte del tempo, quando non li stai usando, li usiamo per pulire il nostro make up. Naturalmente, usiamo lo struccante per farlo. Ma che dire delle setole? Se i tuoi pennelli sono coperti di trucco, come puoi pulirli senza peggiorare la situazione? Ecco un consiglio che funziona bene. Non ho idea del perché molte persone non ci pensino. Insapona uno straccio con del sapone delicato e inizia a tamponare i tuoi pennelli. La lucidatura dei pennelli farà uscire qualsiasi sporcizia o olio che si trova sulle setole. Una volta finito, risciacqua i tuoi pennelli con acqua calda.

Questo sembra un modo così facile per pulire i tuoi pennelli da trucco. Ma è uno dei modi migliori. E non costa molto. So che a molti di voi è stato probabilmente insegnato che non si dovrebbe mai mettere il pennello direttamente in acqua. Questo perché farà sì che le setole perdano la loro forma e si attacchino tra loro. Non sono sicuro al 100% di quanto sia vero. Potrebbe essere vero, ma dubito che sia il motivo per cui vorreste usare questo metodo. Quindi, andiamo avanti: dopo si vuole prendere la spugna umida e immergerla nella ciotola di sapone. Assicuratevi che il sapone non diventi troppo grassa però. Usane solo abbastanza per bagnare i tuoi pennelli e renderli un po’ umidi. Poi prendete il vostro pennello e immergetelo nell’acqua calda.

Lasciate il pennello in ammollo per qualche minuto, in modo che il sapone possa fare la sua magia. dopo che il sapone si è completamente sciolto dal vostro pennello, potete andare avanti e lavare le setole separatamente. Ancora una volta, assicuratevi che il sapone non sia troppo duro. Se lo è, non vorrete usarlo sul vostro pennello. Quindi, basta usare un normale detersivo per il bucato e assicurarsi che vada nell’acqua insieme al pennello.

Segui questi passaggi, e non dovresti avere problemi con i tuoi pennelli in futuro. Tuttavia, se stai usando pennelli di capelli sintetici, è importante che ti assicuri che siano completamente asciutti prima di andare a togliere il trucco. In questo modo, puoi evitare che i tuoi pennelli si strappino mentre cerchi di spazzolare il viso. Come pulire i pennelli da trucco è un processo semplice, ma ci sono alcune cose da ricordare. Prima di tutto, non si dovrebbe mai andare avanti ed eseguire l’acqua calda sui pennelli. Questo può causare danni sia alle setole del pennello che alla pelle che lo circonda. Può anche causare gravi ustioni. Se vuoi toglierti il trucco, assicurati di mettere sempre un ventilatore dietro di te per aiutare a distribuire il calore. inoltre, quando pulisci i pennelli, non dovresti mai permettere al sapone di uscire dalla bottiglia. Quando questo accade, può ottenere tutto il tuo viso, e si finirà con il trucco che è tutto il tuo viso invece di dove l’hai messo. Assicurati sempre di avere molto spazio per muovere il tuo pennello prima di far uscire il sapone. Non vuoi avere le setole che sono sedute sul tuo viso, e poi doverle pulire via.

Quando tiri fuori il sapone dai pennelli, dovresti sempre sciacquarlo accuratamente con acqua. Non usate mai e poi mai qualcosa che contenga glicerina quando lo sciacquate. Questo è un enorme no-no. Ci possono essere gravi conseguenze per la salute se usate qualcosa che ha questo contenuto, quindi assicuratevi di sapere cosa state facendo. Quando hai finito, puoi rimettere il trucco nel contenitore e puoi iniziare a usare i tuoi pennelli.

Ora che sai come pulire i tuoi pennelli da trucco, puoi facilmente evitare che sembrino così sporchi. Il modo migliore per farlo è tenere il trucco riposto ordinatamente. Dovresti anche conservare i pennelli lontano da qualsiasi altro tipo di liquidi o ingredienti che potrebbero danneggiarli. Non è difficile trovare un buon modo per prendersi cura dei pennelli.