Come scegliere una barca

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Se stai cercando di comprare una barca, ci sono un certo numero di cose che dovresti considerare prima di comprare la barca. Per prima cosa, dovresti capire come scegliere una barca, cosa cercare in una barca, dove comprarla, quanto pagarla, ecc. Ecco un rapido riepilogo di tutte le vostre scelte su come scegliere una barca in modo da poter capire che tipo di motore e potenza di cavalli per ottenere, e come attraccare la vostra barca. Quando si decide la vostra prima barca si vuole davvero prendere in considerazione come arrivare ad esso, come portare la vostra barca in acqua, e come navigare in acqua.barche a motore fuoribordo tendono ad essere barche più grandi con un sacco di spazio. I motori fuoribordo possono essere qualsiasi cosa da venticinque a settantacinque piedi di lunghezza; alcuni possono andare fino a duecento piedi di lunghezza. I motori delle barche fuoribordo possono essere fuoribordo o entrobordo. I motori entrobordo sono montati sullo specchio di poppa della barca, sulla parte anteriore o posteriore della barca.La propulsione entrobordo è diversa dalla propulsione fuoribordo. Se si vuole essere in grado di muoversi rapidamente attraverso l’acqua si vuole un motore entrobordo. Un motore entrobordo si trova all’interno della barca, direttamente dietro la cabina. Una barca inshore ha il motore situato sul ponte o vicino alla prua. I motori fuoribordo sono alimentati da una trasmissione ad albero o da una trasmissione pneumatica.

Una trasmissione ad albero ha il motore che ruota orizzontalmente all’interno vicino alla poppa, mentre una trasmissione pneumatica si muove verticalmente fuori bordo. Le barche con trasmissione ad albero hanno un aspetto più tradizionale con l’alloggiamento del motore al centro della cabina e l’albero che va dallo specchio di poppa alla poppa. Ci sono differenze tra la trasmissione ad albero e quella pneumatica: la prima ha un solo ingranaggio a bordo e due fuori bordo, mentre la seconda ha un solo ingranaggio a bordo e uno fuori bordo; un’altra differenza importante è che la trasmissione ad albero a bordo è limitata a un raggio di sterzata maggiore, mentre la trasmissione a poppa è dotata di un solo ingranaggio. Un certo numero di progetti moderni utilizza una combinazione dei due sistemi di trasmissione per migliorare sia la potenza che la manovrabilità. E ‘importante notare che, mentre la maggior parte dei disegni moderni incorporano il concetto di un sistema di azionamento doppio, l’azionamento dell’albero entrobordo è ancora molto in uso in piccole barche.Stem drive unità albero sono anche comunemente noti come soffietto di gomma. Sono generalmente fatti di gomma o neoprene, e sono caratterizzati da due cilindri metallici disposti a croce. Un cilindro è spesso fissato in posizione, mentre l’altro può essere girato in senso antiorario per bloccare il meccanismo di azionamento. L’unità fissa è poi azionata da una catena.

Come suggerisce il nome, il numero di cilindri è di solito fisso, mentre alcuni modelli hanno un numero variabile di soffietti di gomma flessibili (che permettono un maggiore movimento angolare).Gli azionamenti ad entrata d’acqua tendono ad essere più compatti degli altri due. Questi tipi di alberi sono comunemente usati su gommoni e piccole barche. A differenza degli altri alberi discussi finora, le trasmissioni ad entrata d’acqua non hanno un sistema di trasmissione elicoidale, poiché non hanno bisogno di limitare gli angoli di rotazione durante il funzionamento. Nella configurazione water entry, il riduttore è installato all’interno di un involucro a tenuta stagna. Le unità sono disponibili in un certo numero di forme diverse, la maggior parte delle quali sono lunghe e snelle.L’ultimo tipo di trasmissione ad albero, che discuteremo è l’unità di poppa entrobordo. Questo tipo di azionamento è più popolare nei progetti di barche a motore da corsa. Il suo meccanismo è simile a quello dell’azionamento dell’ingresso dell’acqua discusso in precedenza – è dotato di un riduttore elicoidale installato all’interno di una cassa rigida. Le trasmissioni entrobordo a poppa tendono ad essere più lunghe e più larghe delle loro controparti entrobordo. Tuttavia, mancano della portabilità di questi ultimi, essendo invece fatti per funzionare solo in piccole imbarcazioni. Possono anche essere utilizzati in barche più grandi con la presenza di un cambio portatile.