Come usare lo shampoo secco

postato in: Bellezza | 0

Come usare lo shampoo a secco è una domanda comune posta da persone che non hanno mai sperimentato le gioie di usare questo tipo di shampoo. Lo shampoo a secco ha una tonnellata di benefici per la salute dei vostri capelli, ma è necessario sapere come utilizzare lo shampoo a secco correttamente al fine di raccogliere quelle ricompense. Se si utilizza uno shampoo liquido, polvere o spray, ci sono diversi errori abbastanza fondamentali che tutti contribuiscono a capelli secchi, desquamati e senza vita.

Uno dei motivi più grandi che le persone non sanno come utilizzare shampoo secco correttamente è che stanno usando il prodotto sbagliato. La marca più popolare di shampoo secco che si vede sugli scaffali dei negozi e nella pubblicità è sodio laureth solfato. Questo ingrediente chimico è estremamente duro sui tuoi capelli, ma asciuga anche i capelli. Il risultato è che i tuoi capelli hanno le doppie punte e diventano opachi e senza vita. Questa è la stessa formula chimica che i produttori di shampoo usano per pulire i tuoi capelli. Sodium lauryl sulfate in realtà dice “Sodium laureth sulfate” sulla bottiglia, ma quando si arriva al fondo della bottiglia, dice “merica”. Ciò significa che l’ingrediente si chiama “Laurel Sulfate”, che è ciò che l’etichetta dello shampoo dice effettivamente. Quindi, quando prendete la bottiglia di Merriweather e c’è scritto “merica” sull’etichetta, in realtà sta dicendo “Sodium Laureth Sulphate“. È molto confuso, quindi se non si leggono gli ingredienti, si potrebbe pensare che si sta acquistando uno shampoo che è effettivamente chiamato” Laurel Sulfate” quando in realtà “merica” è il nome dell’ingrediente.

Un altro problema comune che le persone hanno con shampoo liquido e shampoo secco è che le persone cercano di stile loro capelli dopo il lavaggio. Se avete mai fatto questo, allora sapete quanto sia facile rovinare completamente i vostri capelli con prodotti per lo styling dei capelli. I prodotti liquidi per lo styling dei capelli possono accumularsi e far sì che i tuoi capelli abbiano un aspetto assurdo. Quando acconci i tuoi capelli dopo aver usato uno shampoo liquido e un prodotto per lo shampoo a secco, danneggi i tuoi capelli ancora di più perché stai risciacquando tutto il prodotto in eccesso rimasto. Non dovresti mai acconciare i capelli asciutti con un pettine o una spazzola perché le setole faranno male ai tuoi capelli. Una delle cose peggiori che puoi fare a te stesso quando impari a usare efficacemente lo shampoo secco è lavare i capelli subito dopo un bagno caldo. Anche se stai usando uno shampoo molto delicato, non dovresti comunque lavarti i capelli per almeno 2 ore dopo averli lavati. Il tuo corpo ha bisogno di tempo per sbarazzarsi di tutte le sostanze chimiche dure dal tuo corpo, quindi non vuoi lavarti i capelli subito.

Se vuoi imparare a usare correttamente lo shampoo secco, non dovresti mai risciacquare completamente i tuoi capelli. Dovresti lasciare qualche goccia del tuo profumo preferito sui tuoi capelli prima di metterli in acqua per dare ai tuoi capelli un po’ di profumo aggiunto. Questo aggiungerà un’idratazione extra e manterrà i tuoi capelli bellissimi. Non c’è nemmeno bisogno di lavare i capelli ogni giorno, l’unica persona che dovrebbe lavare i capelli è quella che ha fatto lo shampoo. Quindi, non è necessario spendere tempo o denaro in shampoo speciali che si usano solo sui propri capelli e su nessun altro. Semplicemente iniziate ad usare uno shampoo delicato e proseguite fino agli shampoo più forti. Puoi anche usare i balsami dopo aver superato le fasi iniziali. Se vuoi imparare a usare correttamente lo shampoo a secco, dovresti sempre risciacquare accuratamente e poi asciugare i capelli dopo averli tolti dalla bottiglia dello shampoo.

L’ultimo passo è quello di asciugare i capelli all’aria. Una volta eseguiti tutti questi passaggi, non rimarrà una sola ciocca di capelli. Dovresti anche evitare di asciugare completamente i tuoi capelli e invece tamponarli. Questo aiuterà ad evitare che i capelli si secchino e si spezzino a causa della mancanza di umidità.