I migliori balsami per le labbra

postato in: Bellezza | 0

I migliori balsami per labbra, o “preferiti” come vengono chiamati a volte, sono sempre stati i più richiesti dalle donne di tutto il mondo. Nessun rossetto è una buona cosa se non è destinato ad essere indossato. Eppure ci sono così tanti tipi diversi di prodotti per le labbra là fuori, che può essere difficile scegliere. Come si fa a capire qual è il migliore? Diamo un’occhiata ai quattro migliori balsami per labbra e vediamo cosa hanno da offrirti.

Prima, i migliori balsami per labbra, per qualsiasi tipo di labbra, erano creati da un dermatologo certificato. Ora, sbuffa e striscia su alcuni che lavoreranno per le tue esigenze. Se vuoi qualcosa che non sia comedogenico, ipoallergenico, che contenga ingredienti naturali e che ti aiuti a proteggere le tue labbra da future screpolature, un prodotto ipoallergenico per labbra può essere una buona scelta. Un dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione deve essere profondo come la pelle, il che significa che le tue labbra guariranno più velocemente, avranno un aspetto più liscio e saranno meno soggette a screpolature quando le indosserai.

Come per tutto ciò che aiuta a proteggere la tua pelle, i migliori balsami per labbra sono quelli che non contengono conservanti artificiali. Affinché un trattamento per le labbra sia non comedogenico, ipoallergenico e del tutto naturale, deve contenere il gruppo proteico noto come cheratina funzionale. Se un prodotto contiene anche burro di karité, olio di avocado e olio di jojoba, allora si può dire che si tratta dei migliori balsami per labbra, punto. Ci sono alcuni altri ingredienti da cercare nei migliori balsami per labbra, tra cui la vitamina E, il burro di karité e la vitamina A. La vitamina E protegge le labbra dai danni del sole, ed è per questo che è inclusa nelle creme e lozioni anti-invecchiamento, così come gli idratanti. Il burro di karité è stato usato per secoli per guarire le labbra secche e screpolate, perché contiene oli naturali. L’olio di avocado ha dimostrato scientificamente di idratare, ammorbidire e rimpolpare la pelle; tuttavia, è costoso, quindi molte persone optano invece per le opzioni labbra colorate. Per quanto riguarda la vitamina A, è naturalmente presente nella frutta, ma aumenta la produzione di collagene nel tuo corpo, che rende le tue labbra più giovani. Puoi acquistare un balsamo per le labbra che si applica subito prima di andare a letto, oppure puoi trovare quelli che hanno una consistenza cerosa e appiccicosa. Anche questi possono essere applicati sulle labbra screpolate, anche se impiegano più tempo per funzionare. È meglio usare un balsamo per labbra con una base di silicone, perché questo gli permette di conformarsi alla forma della tua bocca. I balsami per labbra più idratanti contengono oli a base vegetale, come l’olio di semi d’uva e il burro di karité. Hanno proprietà simili di solubilità dei lipidi, quindi entrambi funzionano bene quando vengono applicati sulle labbra. Per ottenere un effetto più duraturo, è meglio usare balsami per labbra che hanno una sensazione più pesante. Questo si ottiene usando il burro di karité o la cera d’api. Entrambi gli oli si sentono lussuoso contro la pelle, e perché consistono principalmente di ingredienti naturali, possono essere facilmente incorporati in una grande varietà di bellezza routine.

Se non sei un fan di prodotti a base di olio, ci sono anche balsami per labbra minerali disponibili. L’olio minerale è un sottoprodotto del processo di ceretta, e mentre lascerà le tue labbra sensazione morbida ed elastica, impedisce anche loro di asciugare. Cera d’api, d’altra parte, è derivato dalla cera “ape” che le api producono, che sono apprezzati per le loro proprietà curative.

Oltre a utilizzare un balsamo labbra idratante o lozione, si dovrebbe anche essere consapevoli di altri prodotti come unguenti labbra e chapstick. Gli unguenti per labbra forniscono un livello ancora più intenso di umidità penetrando profondamente nella pelle. Questo assicura che la tua pomata per le labbra o il tuo burrocacao abbiano sempre una lunga durata, e rimarranno idratati anche quando inizieranno a consumarsi. I burrocacao sono molto facili da rimuovere. La maggior parte delle marche popolari ti permette di tamponare semplicemente la zona con un bastoncino di cotone pulito per sbarazzarti del tuo balsamo per labbra preferito o del tuo burrocacao.